Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Alle terme, Feel Good Festival!

Il Feel Good Festival è un progetto dedicato al benessere della persona, sia a livello fisico che dello spirito e della mente per vivere una vacanza è all’insegna del benessere nel senso più ampio del termine: bagni termali, show e serate speciali, lezioni di danza, incontri con personaggi di spicco, percorsi in bici lungo i Colli Euganei, visite culturali e degustazioni di prodotti locali.
Il festival si sviluppa l’ultimo week-end di agosto e ogni anno è centrato su una diversa tematica: per il 2014 l’appuntamento è dal 28 al 31 agosto e l’argomento è la Salute.
Il Nutrimento del corpo – che non passa solo per il cibo – è la tematica dell’anno prossimo, legata a Expo 2015, mentre quella del 2016 è il Benessere del corpo e della mente.La vacanza è all’insegna del benessere nel senso più ampio del termine e coinvolge grandi e piccini.
Agli spettacoli, conferenze ed incontri con medici, nutrizionisti, psicologi, scrittori, artisti e “guru” del benessere che accompagnano il soggiorno alle Terme, si affiancheranno eventi per bambini come i laboratori di cucina e gli incontri con gli asini, tornei sportivi e tour culturali con degustazioni per tutti, inoltre gli eventi di maggior rilievo avranno la traduzione simultanea in diverse lingue. Il Feel Good Festival sarà anche l’occasione per scoprire le bellezze che stanno a due passi dalle terme attraverso gite in bicicletta e a piedi, si potrà giocare a golf sui 4 campi limitrofi alle Thermae di Abano e Montegrotto e fare equitazione, visitare il Teatro Olimpico a Vicenza e la Cappella degli Scrovegni di Padova dipinta da Giotto. Sarà possibile conciliare vacanza, cure termali, sport, cultura e divertimento.
Per dare un assaggio degli eventi e delle tematiche, ecco qualche anteprima: si discuterà di bellezza con il filosofo Stefano Zecchi e con il dermatologo plastico Antonino Di Pietro, di alimentazione con gli antropologi Elisabetta Moro e Marino Niola e di dieta con il dietologo Nicola Sorrentino e la blogger del Corriere della Sera La Cucina, Fiamma Sanò  e il saggista, enigmista ed editorialista di Repubblica, Stefano Bartezzaghi, parlerà di enigmistica come cibo per la mente. Il senologo Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi, sarà ospite di una serata sulla prevenzione mentre Andrea Pezzi illustrerà le innovazioni tecnologiche e multimediali nel campo della salute. Il sociologo Francesco Alberoni e le scrittrici Candida Morvillo, Alessandra Appiano e Selvaggia Lucarelli parleranno di amore. I più piccoli potranno prender parte ai laboratori di cucina salutare curati dalla Fondazione Veronesi insieme allo scienziato e scrittore Marco Bianchi, noto volto televisivo del programma Tesoro, salviamo i ragazzi (su Fox).
Ifine, in collaborazione con il Feel Good Festival, la Settimana Internazionale della Danza e del Fitness alle Terme con workshop, stage e lezioni con Renako McDonald, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Fabrizio Prolli – questi ultimi partecipanti anche al programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi e al musical Romeo e Giulietta di David Zard.

Tutti gli eventi del Feel Good Festival sono a ingresso libero, tranne dove diversamente specificato. Cliccando qui è possibile accedere direttamente al sito del Feel Good Festival, dove è possibile consultare il calendario degli eventi e registrarsi agli appuntamenti in programma per avere garanzia di posto a sedere.

Il Feel Good Festival inoltre si svolge in un momento  dell’anno che, non lontano, offre umoltissimi altri eventi, come la Biennale di Architettura e la Mostra del Cinema a Venezia, gli spettacoli dell’Arena di Verona e la rassegna BMotion, che si tiene in occasione dell’Opera Estate Festival a Bassano del Grappa.

Prenotate subito il lungo weekend di relax, terme, cultura e scoperta dei prodotti enogastronomici del territorio euganeo attraverso il nostro booking on-line!

PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//