Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Carla Rigato alla 55°Biennale di Venezia

La nota artista, Carla Rigato, parteciperà a due eventi collegati alla 55esima edizione della Biennale di Venezia.
Dal 1 giugno al 24 settembre troviamo la sua opera ELEMENTO INATTESO (acrilico su tela, 2012) esposta a Palazzo Albrizzi a Venezia per l’Evento Collaterale della 55. Mostra Internazionale d’Arte “la Biennale di Venezia”, Overplay.
Qui Carla Rigato espone con un gruppo di oltre 40 artisti contemporanei che lavorano sul rapporto tra arte e crisi. Elemento inatteso rappresenta sia l’instabilità attuale dettata dall’incertezza moderna sia un appiglio illusorio e al contempo concreto, una speranza per l’umanità che oggi più che mai appare persa.
Dal 1 giugno al 7 settembre è inoltre esposto un MANDALA creato a quattro mani con Giampietro Cudin appositamente per l’evento parallelo alla 55esima Biennale di Venezia al Padiglione Tibet a Santa Marta Congressi – Spazio Porto (Ve).
La tela, di forma rotonda, rappresenta una personale e particolare rivisitazione dei Mandala tibetani usati per pregare e mantenere una forte concentrazione sulla preghiera. La forma stessa della tela riprende la circolarità tipica della cultura tibetana e la ripetitività del Mandala. Carla Rigato spiega che, insieme al maestro Cudin, attraverso quest’opera si è voluto cogliere i diversi stimoli che quotidianamente ci giungono dall’esterno rompendo gli schemi del tradizionale Mandala dal centro unico e creandone uno capace di accogliere più sensazione e più centri.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dell’artista Carla Rigato.
    Mandala, 2013, acrilico su tela, diam. 50 cm
PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//