Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Jazz by the Pool – 5 Edizione

Torna per il 5° anno consecutivo Jazz by the Pool, il festival internazionale di musica jazz ospitato a bordo delle Piscine Preistoriche che per quest’anno si svolgerà tra il 28 giugno e il 6 settembre,

La rassegna, che coniuga con eleganza il brio della musica jazz al piacere di un rilassante bagno nelle piscine termali dell’hotel e a quello di una cena a buffet sotto le stelle nel parco ai piedi dei Colli Euganei, è ormai un atteso evento per gli appassionati del jazz, che qui trovano artisti di fama nazionale ed internazionale immersi in una magica cornice.

Ad aprire la V edizione di Jazz by the Pool, venerdì 28 giugno, è il concerto del Greg Burke Trio. Il festival poi prosegue per altri sei venerdì durante l’estate. Il 5 luglio è il giovane pianista Emmet Cohen, promessa del jazz newyorchese, insieme al Trio Emmet Cohen-Giuseppe Venezia-Elio Coppola ad esibirsi a bordo piscina, seguito il 12 luglio dal quartetto di Jacopo Jacopetti che al sax accompagna la calda voce di Helouica “Luma” Lourenço. Il 19 luglio è la volta del noto sassofonista canadese Michael Blake e del suo quartetto. I concerti riprendono, dopo una breve pausa, il 23 agosto col quartetto dell’olandese Bernard Van Rossum. Ad allietare la serata del 30 agosto è il giovanissimo Carmelo Emanuele Patti 4et, vincitore lo scorso anno del Premio Terme Preistoriche per Jazz by the Pool Competition, concorso musicale dedicato ai talenti emergenti. Venerdì 6 settembre, a chiudere la rassegna 2013, è l’ensamble Sphere. Roberto Spadoni & N.P. Monk Collective con alla tromba Fabrizio Bosso, special guest.

Grande novità per la stagione 2013 sono i tre eventi collaterali che si tengono nella splendida cornice di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD) e che abbinano musica, cultura e degustazione di vini tipici del territorio euganeo gentilmente offerti dalla Strada del Vino dei Colli Euganei. Ogni serata infatti prevede la visita guidata della villa, un aperitivo e, naturalmente, il concerto.
Ad aprire il calendario di questi eventi è Barbara Casini il 21 giugno con il concerto Parole e Musica e la presentazione del libro “Se tutto è musica – pensieri e parole dei compositori brasiliani”, segue il concerto del sassofonista israeliano Shauli Einav 4et il 26 luglio. Il 5 settembre invece è il famoso musicologo italiano Stefano Zenni a presentare la sua ultima fatica “Storia del jazz. Una prospettiva globale”.

Accanto ai concerti degli artisti principali, ogni serata del festival inizia con le esibizioni dei giovani finalisti di Jazz by the Pool Competition, concorso dedicato ai giovani musicisti emergenti. La cerimonia di premiazione dei vincitori è il 6 settembre, durante la serata conclusiva della quinta edizione del festival.

Per un soggiorno durante il festival vedere l’offerta Jazz alle Terme.

PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//