Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Libri da Gustare

Sarà presso l’Hotel Terme Preistoriche che il comune di Montegrotto aprirà la nona edizione di Libri da Gustare, la rassegna culturale che presenta sei incontri per dialogare con alcuni autori sulla loro ultima opera letteraria mangiando insieme uno spuntino.

Protagonista della prima serata saranno Nada Malanima e il suo romanzo La grande casa (Bompiani editore, in uscita il 23 maggio 2012).

Terzo libro dell’autrice, il romanzo racconta la storia della Grande Casa, luogo insieme magico e reale del desiderio e dell’anima. Si tratta di una vecchia villa in campagna che ospita diversi personaggi i cui destini si intrecciano in un destino visionario e misterioso fatto di amicizie e amori, dialoghi ed incomprensioni, solitudine e condivisione.

Nada Malanima, conosciuta da tutti semplicemente come NADA esprime le sue doti artistiche sotto diverse forme: ad appena 15 anni esordisce come cantante al Festival di Sanremo del 1969 non lasciando più la scena musicale ed uscendo con dischi e progetti musicali di diverso tipo (parteciperà e vincerà il Festivalbar, canterà brani scritti da Paolo Conte e brani scritti da lei, uscirà con dischi elettronici e registrerà pezzi di musica sacra). Nel 2003 debutta come scrittrice e vince il premio di poesia Alghero Donna, nel 2007 pubblica un romanzo autobiografico da cui viene tratto un film documentario e scrive il suo primo monologo teatrale; oggi è al suo terzo libro e non smette di fare tournée e dischi.

Appuntamento venerdì 25 maggio alle 21:00 all’Hotel Terme Preistoriche per dialogare con Nada Malanima e conoscere il suo ultimo romanzo, La grande casa, gustando insieme un buon bicchiere di vino e qualche stuzzichino.


Privacy Policy
Cookie Policy
//