Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Thermaesport 2014

THERMAESPORT 2014: TOUR SUI COLLI EUGANEI
Il calendario delle attività ThermaeSport, per visitare e conoscere i Colli Euganei sotto una nuova prospettiva praticando sport all’aria aperta a diversi livelli e per unire i benefici delle acque e dei fanghi termali del più grande bacino termale d’Europa, le Terme Euganee, ai benefici dell’attività fisica.

EASY ACTIVITIES PLUS:
Il progetto delle Easy Activities, per chi cerca una vacanza dinamica ma non desidera fare troppa fatica, intende promuovere la riscoperta del territorio dei Colli Euganei attraverso la proposta di salutari attività all’aria aperta alla portata di tutti e dal basso grado di difficoltà che puntano a coniugare sport, natura, cultura ed enogastronomia.
Dal 31 marzo al 7 giugno e dal 25 agosto all’1 novembre (lunedì dell’Angelo 21 aprile e giovedì 1 maggio esclusi), ogni pomeriggio dal lunedì al sabato una differente attività gratuita.

LUNEDÌ – SPORT & ARTE E CULTURA: IL MONASTERO DI SAN DANIELE
Easy WALK con visita al monastero e caffé sulla terrazza.

MARTEDÌ – SPORT & ENOGASTRONOMIA: CASTELLO DEL CATAJO
Easy BIKE in pianura passando per il Castello del Catajo e Galzignano Terme e degustazione vini dei Colli.

MERCOLEDÌ – SPORT & NATURA: I COLLI EUGANEI & VILLA DRAGHI
Easy NORDIC WALKING ammirando la vegetazione del territorio al di fuori del parco di Villa Draghi.

GIOVEDÌ – SPORT & ARTE E CULTURA: PADOVA E LA BASILICA DEL SANTO
Easy BIKE lungo il canale fino a Padova e giro del centro della città.

VENERDÌ – SPORT & ENOGASTRONOMIA: ARQUÀ PETRARCA
Easy WALK con visita del borgo medievale di Arquà Petrarca e assaggio di prodotti tipici.

SABATO – SPORT & NATURA: VILLA VESCOVI E MONASTERO DI PRAGLIA
Easy BIKE sulla pista ciclabile dei Colli e visita dell’Abbazia del Monastero di Praglia.

Scaricate qui il programma settimanale in formato pdf delle Easy Activities Plus.
I programmi delle Easy Actvitites Plus potrebbero subire delle variazioni.
Partenza nel primo pomeriggio, prenotazione ed indicazioni per il ritrovo alla Reception.
Si raccomanda l’uso di scarpe sportive chiuse e di un abbigliamento comodo ed adeguato. L’attrezzatura (bastoncini da nordic walking e biciclette) per adulti e ragazzi sopra i 14 anni è fornita gratuitamente da ThermaeSport.

In aggiunta alle Easy Activities Plus, è possibile prenotare come extra dei BIKE TOUR tematici della durata di un’intera giornata per conoscere e visitare alcuni spettacolari angoli del Veneto in compagnia di una guida specializzata. Tra i numerosi itinerari, segnaliamo:
– Tour dei Giardini Storici in Fiore: gita a Strà, per la visita alla barocca Villa Pisani e al suo parco; gita ai Giardini dei Colli Euganei
tra cui i giardini di Villa Barbarigo a Valsanzibio.
– Tour Naturalistici: l’Anello Ciclabile dei Colli Euganei intorno alle dolci colline e ai paesi più caratteristici della zona; gita nella Campagna Padovana attraverso una varietà di paesaggi rurali e scorci inconsueti.
– Tour delle Ville Venete: gita fino a Vicenza per conoscere i capolavori architettonici neo-classici e palladiani; gita lungo la Riviera del Brenta su cui si affacciano famose ville settecentesche.
– Tour delle Terre d’Acqua Venete: gita lungo il Bacchiglione fino alla Laguna di Chioggia.
– Tour dei Castelli e delle Città Murate: visita delle cittadine medievali più tipiche dei Colli Euganei con mura e fortificazioni risalenti al Medioevo.
Agli itinerari segnalati si aggiungono numerosi bike tour caratteristici, compresa la visita fino a Venezia.

THERMAESPORT POWER:
La proposta ThermaeSport Power è ricolta a chi ama praticare sport a livello agonistico ed è in cerca di una vacanza che abbini al benessere termale un allenamento quotidiano. Percorsi e tracciati sui Colli Euganei dedicati a trekkers e bikers e disponibili su GPS e su mappe particolareggiate, allenamento in palestra attrezzata Technogym e nelle piscine termali e dal 31 marzo al 7 giugno (lunedì dell’Angelo 21 aprile e giovedì 1 maggio esclusi), dal 25 agosto all’1 novembre si organizzano su richiesta uscite su percorsi di alto grado di difficoltà in collaborazione con il Team Pedale Padovano.
È possibile fare richiesta extra di programmi personalizzati per gli allenamenti, prenotare consulenze di medicina dello sport e dell’alimentazione ed usufruire del servizio di lavanderia rapida. Sono inoltre a disposizione uno spazio esterno per il lavaggio delle biciclette e un locale chiuso e sicuro per la custodia della propria attrezzatura.

Visitate la nostra pagina con le proposte di soggiorno per programmare la vostra vacanza!

PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//