Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

ThermaeSport: le nuove Easy Activities per il 2017!

Per gli ospiti Terme Preistoriche, dal 20 marzo all’11 giugno e dal 21 agosto al 29 ottobre 2017 partecipazione gratuita alle Easy Activities di ThermaeSport: cinque brevi tour tematici a piedi e in bicicletta con una guida esperta per visitare e conoscere alcuni pittoreschi luoghi dei Colli Euganei in un pomeriggio.

 

Una nuova prospettiva che coniuga attività all’aria aperta, cultura ed enogastronomia e pensata per scoprire il territorio e praticare sport a basso grado di difficoltà.
I tour sono gratuiti e alla portata di tutti e vengono fatti in compagnia di personale esperto e qualificato. Si consiglia un abbigliamento adeguato: scarpe da ginnastica e vestiti comodi e adatti all’attività sportiva.
Di seguito il calendario delle attività; per la partecipazione è necessario prenotare presso la Reception – Attenzione: il programma potrebbe subire delle variazioni.

 

Lunedì Storia ed Enogastronomia: Bike Villa Bembiana e La Montecchia
Un facile itinerario ad anello in bicicletta attraverso la campagna e le colline che cingono Abano Terme, raggiungendo due importanti Ville storiche.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 13 km, durata massima 2 ore.

 

Martedì Natura: Trekking Monte Alto e Villa Draghi
Escursione a piedi, dal centro di Montegrotto Terme fino a Villa Draghi, per poi proseguire sui fianchi del Monte Alto fin quasi in vetta, attraverso il grande parco della Villa.
Dislivello 170 m. Lunghezza 6 km, durata massima 3 ore.

 

Mercoledì Arte e Cultura: Bike Praglia e Villa dei Vescovi
Un facile anello da percorrere in bicicletta per scoprire due siti ricchi di valore artistico e cultura del passato, magnificamente inseriti in un paesaggio di grande bellezza.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 20 km, durata massima 3 ore.

 

Giovedì Natura e Storia: Trekking Arquà Petrarca
In pulmino fino al “Lago della Costa”, lago termale da cui sono prelevati i fanghi curativi. Escursione a piedi per raggiungere Arquà Petrarca, uno dei borghi medievali più belli d’Italia. Rientro in pulmino.
Dislivello di 70 metri. Lunghezza 6 km, durata massima 2,5 ore.

 

Venerdì Termalismo e Storia: Bike laghetti di Lispida e Costa
Escursione in bicicletta per visitare i due laghi in cui si trovano i fanghi utilizzati nelle applicazioni curative, due luoghi carichi di significato storico per il territorio euganeo.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 25 km, durata massima 3 ore.

 

In più, due attività a prezzo agevolato; prenotazione ed ulteriori dettagli alla Reception:

 

Sabato Natura: Trekking Monte Venda e Casa Marina
(disponibili su richiesta anche per altri giorni della settimana)
In pulmino fino a Casa Marina, da cui partirà l’escursione a piedi intorno al Monte Venda, il più alto e panoramico degli Euganei, per poi rientrare e gustare una merenda preparata con i prodotti del territorio.
Dislivello 120 m. Lunghezza 6 km, durata massima 3,5 ore.

 

Domenica Avventura: Percorsi Acrobatici al Parco Avventura Le Fiorine
(disponibili su richiesta anche per altri giorni della settimana)
Un parco con percorsi acrobatici all’interno dei Colli Euganei. Un’esperienza emozionante per grandi e bambini, che mette alla prova le abilità sportive con percorsi di difficoltà crescente e comunque mai eccessive.

 

ThermaeSport unisce i benefici dell’attività fisica all’aperto e quelli delle acque e dei fanghi termali, decontratturanti e rilassanti, con il piacere della scoperta di nuovi luoghi e coniuga movimento, benessere, natura, cultura ed enogastronomia.


Privacy Policy
Cookie Policy
//