Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

XXIII Torneo nazionale calcio giovanile

Da mercoledì 30 aprile a domenica 4 maggio si sfidano, negli stadi del bacino termale, 16 grandi squadre del panorama internazionale di calcio riservato alla categoria Esordienti (annata 2001), i nuovi campioni che un domani giocheranno nelle squadre di calcio più famose del gioco del calcio.
Per l’Italia scendono in campo le squadre professioniste Esordienti Juventus, Fiorentina, Inter, Milan, Atalanta e Padova e le due squadre locali dilettantistiche, Abano e Thermal Abano. Dall’Europa arrivano la squadra portoghese del Benfica, vincitrice del torneo 2013, e quella tedesca del Bayer Leverkusen, vincitrice nel 2012, quella olandese dell’Ajax, di spagnoli dell’Atletico Madrid, la squadra belga del Bruges, dalla Danimarca la squadra Midtjylland, e dalla Russia la Cska Mosca. Infine, sorpresa di questa edizione, è la partecipazione della squadra statunitense Chicago Fire che rende l’evento di quest’anno veramente mondiale.
Il torneo comincia, mercoledì 30 aprile, con la tradizionale sfilata per le vie del centro di Abano Terme durante la Cerimonia d’Innaugurazione, seguita alle 19:30, dalla partita d’inizio allo Stadio delle Terme. I giorni seguenti sono dedicati alle sfide dei gironi eliminatori negli stadi delle Terme Euganee, che si concludono con la finale, domenica 4 maggio.
Nel bacino delle Terme Euganee i giocatori, provenienti da tutta Europa ed oltre per conquistare il trofeo, hanno la possibilità di trovarsi inseriti in un ambiente sano e orientato alla crescita ed alla salute, dove lo scopo principale è il divertimento e l’aggregazione per il benessere della persona.
Abano e Montegrotto Terme hanno il piacere di ospitare le squadre partecipanti nei propri hotel, dove i giovani atleti possono effettuare il recupero post-allenamento e post-partita. Ancora una volta, le Terme Euganee si fanno promotrici della ricerca della salute e del vivere sano propri della vita dello sportivo, strettamente correlati all’attività fisica e in perfetto connubio con le cure termali, fondamentali per il benessere del corpo e della mente, soprattutto per chi pratica sport a livelli elevati e necessita dell’ambiente giusto per il recupero che segue lo sforzo fisico.
PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//