Programmi Fitness


Il detto "mens sana in corpore sano” è un detto nel quale anche noi crediamo. Consapevole che il benessere parte dalla salute fisica, e con il desiderio di prendersi cura dei propri ospiti in maniera completa, Hotel Terme Preistoriche propone dei programmi Fitness per tenersi in allenamento e in salute.

Nel Parco Regionale dei Colli Euganei è inoltre possibile praticare numerose attività all’aria aperto, come passeggiate sui colli e uscite di trekking, arrampicata su roccia, tour in bicicletta su strada e per mountainbike, passeggiate a cavallo, golf e molto altro ancora!




L’Hotel Terme Preistoriche fa parte dei 20 Hotel ThermaeSport che uniscono i benefici delle acque e dei fanghi termali del più grande bacino termale d’Europa, le Terme Euganee, all’attività sportiva a diversi livelli da praticare all’aria aperta nel territorio dei Colli Euganei e di tutto il Veneto.

EASY 
Si tratta di attività fisica praticata nel territorio dei Colli Euganei, facile e dedicata soprattutto a chi cerca una vacanza dinamica ma non desidera fare troppa fatica, a chi ama lo sport e desidera scoprire l’ambiente che lo circonda in maniera originale. Le escursioni in bicicletta e le passeggiate di Nordic Walking e Easy Bike, praticate con istruttori qualificati o guide naturalistiche, hanno un basso grado di difficoltà e sono alla portata di tutti
Le Easy Activities Plus sono uscite quotidiane, della durata di poche ore, rivolte a tutti coloro che desiderano unire in modo divertente e poco impegnativo i concetti di terme, sport, natura, arte, cultura ed enogastronomia. Le Easy Activities Plus si svolgono nei periodi primaverili e di inizio e fine estate e sono gratuiti per tutti gli ospiti dell'hotel. Consultate la pagina Eventi per conoscere il programma delle attività dell'anno corrente*.
Su richiesta è possibile organizzare anche tour della durata di intere giornate per visitare alcuni degli angoli più caratteristici del Veneto in compagnia di guide ed istruttori esperti.

POWER
Una proposta dedicata a coloro che amano lo sport agonistico e cercano una vacanza attiva e fortemente dinamica, durante la quale poter dedicare il proprio tempo all’allenamento quotidiano. Training nella palestra attrezzata Technogym, nelle piscine termali e su percorsi e tracciati di bike e trekking nei Colli Euganei, disponibili su GPS e mappe dettagliate.
Uno staff specializzato è a disposizione per programmare allenamenti personalizzati, è inoltre possibile avere consulenze di medicina dello sport e dell'alimentazione. Vengono inoltre organizzate su richiesta delle uscite su percorsi di alto grado di difficoltà con équipe agonistiche.
Fornitura di mappe, spazio esterno per lavaggio bici, locale apposito per la custodia dell’attrezzatura personale e della propria bicicletta, servizio di lavanderia (extra).

TEAM HOSPITALITY
I benefici dati dall’unione tra Sport e Terme e le opportunità che il territorio delle Terme Euganee offrono per l’allenamento e il rilassamento degli sportivi sono un valore aggiunto. Le squadre e le società sportive che cercano luoghi per ritiri, trasferte e allenamenti speciali troveranno sicuramente ciò che cercano nell’offerta ThermaeSport, che ha già servito le Fiamme Gialle, l’Associazione Arbitri di Calcio Serie B, il Cus Padova Rugby e il Team Max Lelli.
I pacchetti per la Team Hospitality comprendono il libero accesso all’area termale e l’uso della palestra Technogym per tutta l'équipe, massaggi sportivi e i servizi di riabilitazione, inoltre si organizzano gli accessi ad impianti sportivi outdoor e indoor.

* L’attrezzatura per adulti e ragazzi sopra i 14 anni è fornita da ThermaeSport.
* Si prega di prenotare le uscite alla reception.





Dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi), alle 15:30, Hotel Terme Preistoriche organizza nelle proprie piscine termali un corso di aquagym. La ginnastica in acqua, adatta a tutte le fasce di età e di carattere dolce, prevede esercizi a corpo libero o con attrezzi che favoriscono lo sviluppo di un corpo tonico e della struttura muscolare.
L’attività, guidata da un professionista, è aperta a tutti i nostri ospiti, senza obbligo di prenotazione.



Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 21:15 alle 22:00.
L'Aqua Zumba, sport divertente e completo, è l'evoluzione dell'acquagym e il trend del fitness: divertente ed energico, è un allenamento-danza che si fa nelle piscine termali dove è possibile sfruttare la resistenza esercitata dall'acqua al movimento e le proprietà termali della stessa per raggiungere un effetto benefico sui muscoli e un aumento dell'effetto allenante e tonificante ...doppio divertimento, doppio sforzo, doppia perdita di calorie!
L'Aqua Zumba è un'attività alla portata anche di coloro che soffrono di disturbi articolari, che in acqua hanno maggiori possibilità di movimento. L’attività, guidata da un professionista, è aperta a tutti i nostri ospiti, senza obbligo di prenotazione.



Tutti i venerdì (escluso i festivi), alle 18:00, Hotel Terme Preistoriche organizza nel parco privato o al coperto, a seconda del tempo, un corso di Autoshiatsu e Do-In. L’attività, guidata da un professionista, è gratuita per tutti i nostri ospiti, senza obbligo di prenotazione.
Il Do-In, che deriva dalla medicina tradizionale cinese, prevede un’esplorazione dolce e delicata del corpo che porta a riattivarne la sensibilità. Con lo scopo di riequilibrare, controllare e potenziare l’energia vitale che fluisce nell’organismo, può avere finalità energizzanti o rilassanti, a seconda di come viene eseguito. Il Do-In utilizza come strumenti la stimolazione dei meridiani mediante la digitopressione, l’auto massaggio, la respirazione, la meditazione e la pratica di esercizi per la riattivazione del Qi. A differenza di altre forme di massaggio, il Do-In, una volta appreso con l’aiuto di un professionista, può essere anche auto praticato






L’Hotel Terme Preistoriche mette a disposizione gratuitamente per i propri ospiti un campo da tennis all’aperto su terra battuta. Per poterne usufruire è necessaria la prenotazione. Su richiesta, e a pagamento, è inoltre possibile prenotare delle lezioni private di tennis.




I nostri ospiti hanno a disposizione l’utilizzo gratuito di una palestra attrezzata Technogym dove potersi tenere quotidianamente in allenamento. La palestra segue gli orari delle piscine, pertanto è aperta dalle 8 di mattina a mezzanotte.




Chi ama il cicloturismo non può lasciarsi sfuggire l’anello ciclabile dei Colli Euganei e le escursioni sul territorio, tra le quali le attività ThermaeSport che comprendono semplici tour in bicicletta sui Colli Euganei e nel Veneto, nonché uscite programmate su percorsi di alto grado di difficoltà in collaborazione con il Team Pedale Padovano.
L'Hotel Terme Preistoriche ha il piacere di noleggiare gratuitamente ai suoi ospiti delle biciclette (fino ad esaurimento scorte) e dispone di uno spazio apposito per la custodia delle bici personali e della propria attrezzatura.




L'Hotel Terme Preistoriche, per la centralità rispetto ai golf club qui elencati, è il posto ideale per chi desidera rilassarsi alle Terme dopo una giornata di Golf.

Golf Club Frassanelle: Via Frassanelle, 22 35030 Rovolon. Tel. 049 9910722
Golf Club della Montecchia: Via Montecchia, 12 35030 Selvazzano Dentro Tel. 049 8055550
Golf Club Padova: Via Novera, 57 35030 Valsanzibio di Galzignano TermeTel. 049 9130078
Golf Club Colli Euganei (campo pratica): Teolo Tel. 049 9935070



Per gli amanti dell’equitazione, poco distante dall’Hotel nei dintorni di Padova, si possono trovare maneggi che organizzano lezioni e passeggiate a cavallo.
A chi non si separa mai dal proprio cavallo, lo porta con sé anche in vacanza e cerca un albergo che possa ospitare entrambi, Hotel Terme Preistoriche mette a disposizione un box. Nel Parco Regionale dei Colli Euganei, proprio a portata di "trotto”, ci sono inoltre numerosi sentieri da fare insieme al proprio cavallo.




Nella fase del recupero che segue l’attività fisica le acque e i fanghi Termali rappresentano uno strumento naturale e senza effetti collaterali particolarmente efficace.

Grazie alle loro proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie è possibile prevenire e curare molti disturbi osteoarticolari causati dall’intensa attività sportiva. Inoltre l’ambiente rigenerante e rilassante delle Terme permette di smaltire velocemente lo stress dovuto allo sforzo psicologico dato dalle situazioni competitive ed impegnative ed infine di migliorare le prestazioni mantenendo il corpo in un buono stato di salute.

Per ulteriori informazioni è possibile leggere l’articolo del dott. Fabrizio Caldara, direttore del centro Studi Termali Pietro d’Abano, "Perché praticare Sport alle Terme?” .

Terme Preistoriche s.r.l. - Via Castello, 5 35036 Montegrotto Terme - PD - P.IVA e Cod. Fisc. 04603780281 - R.E.A. 403449 - Cap. Soc. €100.000,00 i.v.