RESERVEZ VOS VACANCES

Arrivée

Départ

Chambres

Adultes

Enfants

La Mostra “Corcos”

Oltre 100 dipinti di Vittorio Corcos, tra cui numerose opere inedite. Palazzo Zabarella ospita, dal 6 settembre al 12 dicembre 2014 “Corcos. I sogni della Belle Époque”, la mostra più completa mai dedicata al pittore livornese protagonista della cultura figurativa italiana fra Otto e Novecento.

A Palazzo Zabarella, i visitatori sono accolti dall’unico Autoritratto realizzato nel 1913, a fianco del Ritratto della moglie.
La prima parte della mostra analizza i luoghi clue per Corcos e le persone da lui frequentate, di cui ha tramandato l’immagine ai posteri; si prosegue attraverso una sezione dedicata a Parigi, ed una al ritratto mondano concludendo con l’osservazione della realtà e le gioie della pittura en plein air dei soggiorni a Castiglioncello.
Non manca, durante il percorso, un confronto con artisti quali Giuseppe De Nittis, Léon Bonnat, Ettore Tito e altri, coi quali Corcos ha intrattenuto un rapporto di lavoro e di amicizia.

La mostra, aperta dal martedì alla domenica, è ospitata a Palazzo Zabarella, facilmente raggiungibile dal nostro albergo sia con i mezzi privati che pubblici. Non esitate a domandare maggiori dettagli alla Reception per organizzare la visita durante il vostro soggiorno!

PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//