Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Tra i Colli Euganei un piccolo borgo antico

A pochi chilometri dal nostro albergo, nascosto tra le dolci colline dei Colli Euganei, si erge il borgo medievale di Arquà Petrarca, considerato una delle maggiori bellezze del territorio euganeo. Inserita nel gruppo dei Borghi Più Belli d’Italia, Arquà Petrarca è stato insignito della Bandiera Arancione del TCI.

 

Abitato già ai tempi degli antichi romani, il borgo divenne noto ai più dopo che il poeta Francesco Petrarca lo scelse come residenza per i suoi ultimi anni di vita.
In seguito, molte famiglie venete vi costruirono ville e case per i loro soggiorni estivi. Insieme alla casa del celebre poeta, queste costituiscono un patrimonio artistico, architettonico e culturale di grande rilevanza.
Per maggiori informazioni sulla visita alla casa del poeta, visita il sito della Pro Loco di Arquà Petrarca.

 

Il paese si sviluppa su una piccola altura e permette una bella vista sui circostanti Colli Euganei. Il borgo può essere raggiunto in auto, con i mezzi pubblici o con una breve gita in bicicletta e merita almeno 2-3 di visita, da dedicare in parte anche alla degustazione del famoso brodo di giuggiole e ad altri prodotti locali, come l’olio e la lavanda.


Privacy Policy
Cookie Policy
//