Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Il giardino della biodiversità a Padova

Un breve soggiorno all’Hotel Terme Preistoriche può offrire numerose possibilità di svago da abbinare al relax termale: i Colli Euganei, un parco regionale nel cuore del Veneto, sono l’ideale per praticare sport all’aperto e visite rurali, inoltre poco distanti da Padova, le Terme Euganee sono comodissime anche per raggiungere diverse diverse mete di interesse culturale. Tra queste, gode di una particolare importanza l’Orto Botanico, patrimonio mondiale UNESCO nonché primo giardino botanico universitario del mondo occidentale, che da qualche anno si è rinnovato con l’aggiunta del Giardino della Biodiversità.

 

Questa nuova sezione dell’Orto Botanico dell’Università di Padova, che ospita oltre 1300 specie di piante provenienti da ogni angolo del pianeta in cinque serre rappresentanti i cinque continenti, è ospitato in un capolavoro architettonico.
Un unico e moderno edificio di vetro, lungo un centinaio di metri e pensato come spazio a basso impatto ambientale e a risparmio energetico, alimentato da un impianto fotovoltaico che gestisce anche l’apertura delle serre e la loro irrigazione con acqua piovana, è studiato affinché la temperatura interna degli ambienti, differenziata per ogni sezione, rimanga costante.

 

Aperto al pubblico, il giardino della biodiversità e l’orto botanico sono anche un importantissimo polo scientifico dove vengono condotti moderni studi e ricerche sulle piante nonché centro divulgativo interattivo rivolto non solo al mondo scientifico ma anche ad un pubblico più vasto: i visitatori scoprono le piante e gli ambienti non solo attraverso un percorso tra le piante ma anche attraverso nuovi sistemi tecnologici, come app per smartphone ed exhibit interattivi.

Per informazioni su tariffe ed orari visitate il sito ufficiale; ai possessori dell’Arte Terme Card è riservato uno sconto all’ingresso.


Privacy Policy
Cookie Policy
//