Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Melograno: frutto miracoloso e delizia del palato

I nostri antenati consideravano il melograno come una delle cure contro tutti i mali e bisogna dire che non avevano tutti i torti! Il modo migliore per apprezzare questo frutto ed assumerne le proprietà nutritive è attraverso la spremuta.
L’acido ellagico e i flavonoidi di cui è ricco il melograno, lo rendono un frutto ottimo per contrastare e sconfiggere le cellule cancerogene e per prevenire i tumori. Il melograno ha anche un’azione anti-age, ma le sue proprietà curative non si fermano agli anti-ossidanti: essendo ricco di vitamine, il succo di melograno contrasta anche le infezioni ed i batteri che le causano e ha forti proprietà antinfluenzali; ha un’azione anti-coagulante che diminuisce il rischio di aterosclerosi e di altre malattie cardiovascolari e contribuisce a mantenere bassa la pressione e aiuta la sintesi del colesterolo riducendo quello “cattivo” (LDL).
Come sempre, si consiglia di non esagerare nell’assunzione di questo frutto, che in dosi eccessive può provocare degli effetti collaterali, è inoltre bene fare attenzione a non eccedere quando in cura con particolari farmaci.
Prova la spremuta fresca di melograno presso la piccola gastronomia La Piazzetta a bordo della piscina Chalet: il succo è ottimo con qualche cubetto di ghiaccio ma anche nei cocktail!


Privacy Policy
Cookie Policy
//