Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Contemporaneo – Viaggio nello Spazio

Al Circolo Culturale Arti Decorative di Rovigo, giovedì 7 giugno 2012, si inaugura la mostra personale della pittrice padovana Carla Rigato: Contemporaneo.

9 opere di grandi dimensioni ispirate al viaggio nello spazio, inteso sia come spazio interiore sia come spazio siderale, costruiscono il percorso espositivo. La mostra, concentrata sulla profondità dell’animo e sui sentimenti, è dedicata ai viaggi dell’essere, espressi attraverso improvvisi ed istintivi guizzi di colore: il rosso e le sue sfumature che si incontrano con colori dalle gradazioni più scure. Un’armonica sovrapposizione di strati cromatici è il risultato dell’abbinamento tra pennellate multimateriche e stesure di colore più fini.

Già da molti anni l’artista si pone domande sull’esistenza, tematica che indaga attraverso differenti interpretazioni delle dimensioni “altre” del colore e dello spazio. Le opere di Carla Rigato sono caratterizzate da un linguaggio pittorico vigoroso ed emotivo con esplosioni di colore puro sulla tela. L’artista si esprime con spontaneità e forza espressiva, senza regole ed eliminando dal soggetto ogni contorno: le emozioni, libere e liberatorie, vengono trasmesse attraverso l’astrazione delle colature di colore.
Dopo aver studiato con la pittrice Dolores Grigolon e il professore di estetica Richard Demel, Carla Rigato e ha proseguito la sua formazione artistica alla Summer Accademy of Fine Arts di Salisburgo, fondata negli anni Cinquanta da Oscar Kokoschka, dove ha potuto avviare delle collaborazioni con maestri di livello internazionale.

Orari
dal 7 giugno al 18 giugno presso il Circolo Culturale di Arti Decorative, in Piazza Annonaria a Rovigo
vernissage giovedì 7 giugno alle 17:30
mattina 11:00-12:00, pomeriggio 17:00-19:00
chiuso mercoledì e festivi
ingresso libero


Privacy Policy
Cookie Policy
//