Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Easy Activities 2018: le nuove attività ThermaeSport

Partecipazione gratuita alle Easy Activities 2018 per tutti gli ospiti di Terme Preistoriche!
Dal 19 marzo al 9 giugno e dal 20 agosto al 27 ottobre ogni settimana cinque itinerari tematici, da svolgersi a piedi o in bicicletta, alla scoperta dei luoghi più suggestivi e preziosi delle Terme e dei Colli Euganei.

 

Le Easy Activities sono escursioni pomeridiane guidate da esperti del territorio pensate per le persone e le famiglie che desiderano coniugare la propria vacanza di benessere con storia, cultura ed enogastronomia attraverso sport e attività fisica a basso grado di difficoltà.
Per la partecipazione alle varie proposte è consigliato l’utilizzo di scarpe sportive e abbigliamento adeguato all’esecuzione di attività sportiva.

 

A seguire il calendario settimanale, per la partecipazione è richiesta la prenotazione presso la nostra Reception.
ATTENZIONE: il programma potrebbe subire variazioni a causa di avverse condizioni meteorologiche ed eventi imprevisti.

 

LUNEDÌ > NATURA E CULTURA – Trekking
Montirone e San Daniele
Escursione a piedi, dalla storica sorgente del Montirone ad Abano Terme fino al Monte San Daniele, con visita al museo del monastero dopo aver raggiunto la cima del monte seguendo il facile sentiero escursionistico.
Dislivello 70 m. Lunghezza 6 km, durata massima 3 ore.

 

MARTEDÌ > PAESAGGI E STORIA – Bike
Villa Bembiana e La Montecchia
Un facile itinerario ad anello in bicicletta attraverso la campagna e le colline che cingono Abano Terme, raggiungendo due importanti Ville storiche.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 17 km, durata massima 3 ore.

 

MERCOLEDÌ > NATURA E STORIA – Trekking
Arquà Petrarca
In pulmino fino al “Lago della Costa”, lago termale da cui sono prelevati i fanghi curativi. Facile escursione a piedi per raggiungere Arquà Petrarca, uno dei borghi medievali più belli d’Italia. Rientro in pulmino.
Dislivello di 70 m. Lunghezza 6 km, durata massima 4 ore.

 

GIOVEDÌ > ARTE E CULTURA – Bike
Praglia e Villa dei Vescovi
Un facile anello da percorrere in bicicletta per scoprire due siti ricchi di valore artistico e cultura del passato, magnificamente inseriti in un paesaggio di grande bellezza.
Percorso interamente pianeggiante, lunghezza 24 km, durata massima 4 ore.

 

VENERDÌ > TERMALISMO E STORIA – Bike
Monte Lispida
Escursione in bicicletta lungo fiumi e canali, passando per il Castello del Catajo, fino al Monte Lispida, ai piedi del quale si trova l’omonimo lago e Ville “Italia”: due luoghi carichi di significato storico per il territorio.
Percorso interamente pianeggiante. Lunghezza 28 km, durata massima 3,5 ore.

 

Ogni escursione può essere integrata con delle attività aggiuntive da scoprire alla Reception dell’Hotel.
Inoltre nel weekend sono previste ulteriori due esperienze a  tariffa agevolata dedicata agli ospiti del nostro albergo.

 

SABATO > NATURA – Trekking
Monte Venda e Casa Marina
In pulmino fino a Casa Marina, da cui partirà l’escursione a piedi intorno al Monte Venda, il più alto e panoramico degli Euganei, per poi rientrare e gustare una merenda preparata con i prodotti del territorio.
Dislivello 120 m. Lunghezza 7 km, durata massima 4 ore.

 

DOMENICA > AVVENTURA – Percorsi Acrobatici
Parco avventura Le Fiorine
Un parco con percorsi acrobatici all’interno dei Colli Euganei. Un’esperienza emozionante per grandi e bambini, che mette alla prova le abilità sportive con percorsi di difficoltà crescente e comunque mai eccessiva.

 

Cosa aspetti ad iscriverti? Approfitta delle attività ThermaeSport e scopri i benefici derivanti dall’unione dell’attività fisica all’aria aperta e le proprietà curative, decontratturanti e rilassanti delle acque e dei fanghi termali.


Privacy Policy
Cookie Policy
//