Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Prova con noi l’auto-Shiatsu e il Do-In

Il termine Shiatsu, giapponese, indica la “pressione con le dita” tipica della terapia manuale presentata dalla medicina ufficiale giapponese come osteopatia orientale. Il suo obiettivo è ripristinare la corretta circolazione dell’energia vitale nel corpo permettendo di ridurre lo stress e di stimolare il sistema immunitario.

 

Do-In significa «immissione nel proprio sé, fisico e spirituale, di forze vitali esterne» ed ha lo scopo della cura di se stessi attraverso la presa di coscienza del sé e la stimolazione dei meridiani con la digitopressione, il massaggio, la respirazione, la meditazione e lo stretching.

 

La pressione con le dita, i movimenti e gli esercizi di respirazione e stretching del Do-In e dello Shiatsu per il riequilibrio dei meridiani possono essere utilizzati anche per praticare degli auto-massaggi dai diversi scopi, per esempio aumentare la concentrazione, fermare un mal di testa e portare il corpo a rilassarsi o a trovare energia.

La regolazione dei meridiani può essere praticata in maniera molto efficace da chiunque abbia il desiderio di dedicare attenzioni e tempo a se stesso. Una volta appresi i movimenti, il Do-In e l’auto-Shiatsu può essere praticato anche in autonomia. Dopo aver fatto l’ingresso alle nostre piscine, ogni venerdì pomeriggio dalle 18.00 alle 18.45 è possibile partecipare gratuitamente alla lezione di Auto-Shiatsu e Do-In. Consigliamo un abbigliamento comodo, per esempio t-shirt e pantaloncini.


Privacy Policy
Cookie Policy
//