Piscine

Le piscine termali sono il fiore allʼocchiello dell'Hotel Terme Preistoriche.
Situate nell'ampio parco dell'hotel, ai piedi dello scenografico Colle di Berta sono a disposizione degli ospiti dell'hotel dalle ore 8 a mezzanotte, tutti i giorni.

L'albergo dispone di piscine termali a temperatura differenziata dedicate esclusivamente agli ospiti dell'albergo, le Piscine Panoramiche coperte e scoperte e tra loro collegate, e delle Piscine Chalet, per ospiti giornalieri esterni e dell'albergo e anch'esse coperte e scoperte e tra loro collegate.

Per informazioni sul Day Spa nelle nostre piscine termali Chalet, visitate il sito delle Piscine Preistoriche!

Le piscine sono dotate di idromassaggi, cascate cervicali, percorso Kneipp, idrobikes e aquarunner.
L'acqua delle piscine è acqua termale salso-bromo-iodica.
Per informazioni sulle proprietà curative dell'acqua, visitate la pagina Acqua.

Oltre alle piscine, lʼalbergo dispone anche di sauna e bagno turco.

I nostri numeri:
• 22.000 mq di parco
• 780 mq di piscine termali
• 56 idromassaggi con e senza ozono
• 7 lettini idromassaggio con e senza ozono
• 6 cascate cervicali
• 2 piscine termali coperte
• 3 piscine termali scoperte
• 2 percorsi Kneipp
• 1 sauna
• 1 bagno turco
• 1 palestra Technogym
• 1 campo da tennis all'aperto


IDROMASSAGGI E CASCATE CERVICALI
Gli effetti benefici dell’idromassaggio con acqua termale sono riconosciuti ormai da millenni come un metodo di cura non invasiva grazie ai numerosi poteri che è in grado di esercitare sul corpo. Se usato con costanza, l’idromassaggio è uno dei trattamenti più efficaci per far ritrovare al corpo il giusto equilibrio. Immerso nell'acqua calda il corpo, affrontando un progressivo adattamento alla nuova temperatura, prova una sensazione decontratturante e di rilassamento generale. 
Si consiglia, per allentare le tensioni muscolari, l’uso delle cascate cervicali che, attraverso il metodo del "massaggio continuo" prodotto dal getto di acqua termale che scorre costantemente su spalle e collo, ha un effetto decontratturante sui muscoli e benefico alle vertebre. Le cascate vanno utilizzate mantenendo spalle e rachide cervicale a pelo d’acqua.

OZONO
Le botti e i lettini idromassaggio della Piscina Chalet sono dotati di getti con aria arricchita di ozono.
L’ozono è un componente naturale dell’atmosfera. L'ossigeno presente nell'aria, attraverso un processo di compressione, viene trasformato in ozono ed immesso nei getti dell’idromassaggio.
L'ozono ha un'azione detossinante e tonificante dagli effetti anti-aging e depuranti, aiuta la circolazione sanguigna e induce al rilassamento del corpo e della mente.
Si consiglia di non fare più di 3-4 applicazioni continuative.

PERCORSO KNEIPP
Il percorso Kneipp, basato sull'alternanza di acqua calda e fredda, diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente. Il calore ha un effetto calmante sul corpo, e il freddo un effetto stimolante e che dà vigore.

BAGNO TURCO E SAUNA
Il bagno turco, o di vapore, avviene in un ambiente chiuso con una temperatura elevata e un’umidità molto alta. Nella nostra struttura i vapori sono termali.
Il vapore dilata i vasi sanguigni e la circolazione, inoltre il caldo umido aiuta a decongestionare le mucose ed è quindi consigliato in caso di raffreddori. A seguire si consiglia una doccia fresca per tonificare la muscolatura, restringere i pori, e dare una sensazione di energia al corpo, ed infine un momento di relax su un lettino.
La sauna ha luogo in ambiente secco e a bassa umidità. Il calore favorisce il rilassamento, aiuta il sonno e, nell'ambiente secco, ha un effetto detossinante.

Terme Preistoriche s.r.l. - Via Castello, 5 35036 Montegrotto Terme - PD - P.IVA e Cod. Fisc. 04603780281 - R.E.A. 403449 - Cap. Soc. €100.000,00 i.v.