Tempo libero

SPORT E ATTIVITÀ ALL'ARIA APERTA

A chi ama praticare attività fisica, l’Hotel Terme Preistoriche offre molte opportunità per tenersi in allenamento e per visitare il territorio in maniera originale e dinamica. 


L'albergo fa inoltre parte del gruppo ThermaeSport, che propone di visitare in maniera completamente innovativa il territorio e trascorrere delle vacanze attive alla scoperta del territorio.

Le Terme sono uno strumento naturale particolarmente efficace nella fase del recupero che segue l’attività sportiva: rappresentano una risorsa molto importante per migliorare le prestazioni, smaltire lo stress e prevenire e curare numerosi disturbi frequenti nella vita dello sportivo.


Visitate la nostra pagina FIT per conoscere tutte le possibilità di attività fisica e all'aperto che potrete fare soggiornando nel nostro albergo e seguite la pagina delle NEWS per essere sempre aggiornati su quanto accade nel nostro territorio: incontri sportivi, visite naturalistiche e molto altro ancora!


Torna su

SOUNDTOURING PADOVA E TERME EUGANEE

   
SoundTouring è un modo nuovo di scoprire le città e il territorio. Un racconto recitato, musiche originali e installazioni sonore, il tutto miscelato in una serie di podcast mp3, scaricabili da Internet direttamente nel vostro lettore multimediale (I-pod, mp3 player, smartphones, ecc).


8 itinerari, 5 a Padova e 3 alle Terme Euganee, che possiamo ascoltare come e quando vogliamo osservando di persona quanto viene descritto, interrompendo e riprendendo la visita a nostro piacere.

Un modo innovativo, molto personale e divertente di visitare luoghi di grande interesse storico-artistico e paesaggistico, come il cuore di Padova, i centri termali di Abano e Montegrotto Terme o ancora scoprire i misteri del Giardino di Valsanzibio.


Clicca qui per scaricare le tracce per Padova e Terme Euganee!

Clicca qui per scaricare le tracce per le città murate e percorsi per bambini! 

Torna su

IL MUSEO DELL'ARIA

Hotel Terme Preistoriche offre ai suoi ospiti i biglietti per le visite al Museo dell’Aria e del Volo, sito nel poco lontano Castello di San Pelagio.

Il museo ripercorre la storia del volo, con sale dedicate al geniale Leonardo, ai tentativi dei fratelli Wright, alle imprese di volo di Dannunzio (che ha abitato il castello per qualche anno) e ad altri episodi dell’evoluzione del volo umano.

La visita permette di vedere sia le sale interne, che riportano episodi storici e mitici, sia la ghiacciaia, il giardino segreto, i labirinti, il laghetto e il parco monumentale, dove si trovano numerose macchine volanti.


Torna su

VILLA VESCOVI

 


  

Poco distante dall'Hotel, tra gli splendidi Colli Euganei su una piccola altura di Luvigliano, si nasconde uno dei Beni FAI: la bellissima Villa Vescovi.

Presso la reception è possibile acquistare biglietti a prezzi ridotti (validi esclusivamente per le visite e non anche per le manifestazioni) per visitare l'antica villa rinascimentale e il parco circostante, fermarsi nella loggia affrescata per bere un caffé e passeggiare tra le vigne del vasto giardino.

 


Torna su

CONOSCERE IL TERRITORIO

Le proposte di svago offerte sui Colli Euganei, molto varie tra di loro, sono in grado di soddisfare tutti i gusti. Non solo il territorio è ricco di bellezze artistiche, culturali e naturalistiche quali castelli, ville, musei, sentieri e boschi, ma durante l’anno si organizzano numerosi eventi che permettono di approfondire la conoscenza del territorio, delle sue tradizioni e della sua gente.

Presso il nostro albergo potrete trovare tutte le informazioni utili sui luoghi d’interesse nel territorio e i migliori consigli per le vostre visite. Potrete inoltre avere le indicazioni sulle iniziative nei dintorni che si svolgono durante il vostro soggiorno, intanto non mancate di tenervi aggiornati sulle NEWS del territorio e sugli EVENTI organizzati in albergo!

 


                   


 





Torna su

Terme Preistoriche s.r.l. - Via Castello, 5 35036 Montegrotto Terme - PD - P.IVA e Cod. Fisc. 04603780281 - R.E.A. 403449 - Cap. Soc. €100.000,00 i.v.