Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

L’ozono nelle nostre piscine termali

Per aumentare gli effetti benefici dell’acqua termale e degli idromassaggi, le botti e i lettini della Piscina Chalet sono recentemente stati dotati di getti con l’ozono.

L’ozono è un componente naturale dell’atmosfera: l’ossigeno presente nell’aria, attraverso un processo di compressione, viene trasformato in ozono ed immesso nei getti dell’idromassaggio.

L’ozono esercita un effetto benefico sul corpo: senza alterare il ph della pelle e senza irritare gli occhi o arrecare alcun danno all’organismo, ha un effetto depurante sugli strati più superficiali della pelle, che a seguito del bagno appare ravvivata e più luminosa. L’azione combinata della temperatura dell’acqua, degli idromassaggi e dell’ozono che porta a un cambio di ossigeno nella cute e negli strati superficiali del derma, purifica i pori con un’azione dolce ottenendo anche ottimi risultati sull’acne e sulle impurità della pelle.  I getti d’acqua, miscelata con aria ed ozono, massaggiano il corpo stimolando la circolazione del sangue a livello periferico e favorendo l’apporto di ossigeno nel sangue. Con l’ossigenazione si ottiene un miglioramento dell’elasticità della pelle con ottimi risultati anti-aging e tonificanti. L’idromassaggio ozonizzato stimola anche il rilascio di endorfine, che generano una sensazione di piacere e relax, ed è per questo un ottimo sistema per rilassare il corpo allontanando lo stress creato dalle tensioni e dalle ansie dei piccoli e grandi problemi quotidiani.
L’ossigenazione combatte la stanchezza psichica equilibrando il sistema nervoso, questo apporta naturalmente benefici su tutto l’organismo, aiutando a combattere problemi di astenia ed insonnia. Per il suo effetto miorilassante, l’idromassaggio ossigenante è indicato anche dopo la pratica sportiva per aiutare il recupero muscolare e il defaticamento del corpo.  Combinato con l’idromassaggio, è usato con successo per attenuare i dolori artritici, per la rieducazione degli arti a seguito di traumi, per tonificare e rassodare, prevenendo e combattendo cellulite ed inestetismi, e per il rilassamento del corpo e della mente.

Si consiglia di non fare più di 3 sedute continuative.
Dopo l’idromassaggio è bene restare al caldo e distesi per qualche minuto affinché la riattivazione della circolazione raggiunga tutte le parti del corpo e l’organismo torni lentamente alla normalità. Infine, per mantenere i benefici del bagno, è consigliato idratare bene il corpo.


Privacy Policy
Cookie Policy
//