Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Una corsa a sostegno dello Sport e della Ricerca

Per il quarto anno consecutivo, Hotel Terme Preistoriche partecipa come sponsor alla manifestazione NonSoloSportRace per appoggiare e contribuire alla nobile causa che ogni anno spinge numerosi volontari ed ancora più appassionati sportivi ad affrontare la lunga corsa che si snoda attraverso Padova.

Solitamente si tende a considerare la performance sportiva solo guardando al risultato ottenuto dimenticando l’importanza di quanto segue all’attività, il periodo di recupero dallo sforzo effettuato, e dimenticando che è necessario dare al proprio corpo la possibilità di riprendersi sia da un punto di vista fisico che mentale, nonché da eventuali infortuni, così comuni durante la pratica sportiva.
Le terme sono uno strumento particolarmente efficace durante la fase di recupero: le acque e i fanghi rappresentano infatti un rimedio naturale e privo di effetti collaterali a molti disturbi che spesso affliggono la vita degli sportivi, come le infiammazioni delle articolazioni e le atrofie muscolari dovuti ad un allenamento eccessivo, a sforzi fisici troppo intensi o a movimenti effettuati in maniera non corretta. L’ambiente rilassante delle terme permette di smaltire rapidamente lo stress e le pressioni psicologiche che spesso assalgono chi affronta una vita ricca di prove e competizioni e, grazie al calore dell’acqua termale, i muscoli affaticati riescono a sciogliersi più rapidamente; l’alta concentrazione di sali minerali presente nell’acqua delle Terme Euganee inoltre accompagna i movimenti a facilita il galleggiamento del corpo, che viene quindi sollevato da ogni fatica.
Diversi studi, infine, rivelano che le terapie termali, sopratutto i fanghi, sono utili anche nella cura e nella prevenzione dell’osteoporosi, patologia che spesso affligge le atlete.  Grazie alle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, le terapie termali non sono solo un ottimo metodo curativo, ma anche di difesa del corpo stesso, che viene aiutato a prevenire i disturbi osteoarticolari derivanti dall’intensa attività sportiva, e si rivelano inoltre come un ottimo supporto nel migliorare le prestazioni e nel mantenere il fisico in un buono stato di salute.

Ancora una volta Terme Preistoriche intende promuovere la causa con il proprio contributo a sostegno della gara e con un piccolo omaggio per ogni partecipante: un buono valido come ingresso omaggio per ogni ingresso pagante, una sorta di “due per uno” per incoraggiare la frequentazione delle terme e per ricordare agli sportivi gli effetti benefici che le terme stesse hanno sul recupero fisico che segue l’attività sportiva e sulla preparazione degli atleti. Il buono ha durata fino al 31 ottobre 2015 e per usufruirne è sufficiente presentare all’ingresso il coupon compilato che si è ricevuto alla gara.

Per info. ed iscrizioni alla gara, visita il sito di NonSoloSportRace.


Privacy Policy
Cookie Policy
//