RESERVEZ VOS VACANCES

Arrivée

Départ

Chambres

Adultes

Enfants

Visite al Museo dell’ Aria

Il Castello di San Pelagio, una splendida villa del ‘700 con torretta medioevale sita a pochi chilometri dall’Hotel Terme Preistoriche, ospita il Museo dell’Aria.

Il museo ripercorre la storia del volo, con sale dedicate al geniale Leonardo, ai tentativi dei fratelli Wright, e ad altri episodi reali ed inventati relativi all’evoluzione del volo umano.

Nel 1918 la villa ha ospitato la squadriglia “La Serenissima” e il celebre maggiore Gabriele Dannunzio, il quale partì proprio da qui per la folle impresa patriottica: il Volo su Vienna. Visitando il Castello è possibile vedere la stanza del poeta, tutt’ora mantenuta come all’epoca.

La visita permette di vedere sia le sale interne dedicate al volo e che riportano sia episodi storici sia mitici, che di entrare nella ghiacciaia, di girare per i roseti e il giardino segreto, di entrare nei labirinti e vedere il laghetto e il parco monumentale, dove si trovano numerose macchine volanti e diverse suggestive statue.

Presso il Castello di San Pelagio è possibile anche fermarsi al ristorante.

È con piacere che l’Hotel Terme Preistoriche offre ai suoi ospiti uno speciale sconto del 50% per l’ingresso al Castello di San Pelagio e al Museo dell’Aria.

Per visitare il sito ed avere ulteriori informazioni cliccare qui

PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//