Con l’autunno arrivano le foglie dai mille caldi colori, le castagne e…i funghi! Durante le passeggiate tra suggestivi scenari di boschi e campi dove rilassare mente e spirito sarà ora possibile non solo vederli ma anche raccogliere i funghi.
Dal 15 settembre fino al 15 dicembre si potrà avere, previo pagamento di un contributo predefinito dall’ente regolatore, unpermesso giornaliero, settimanale o mensile per la raccolta regolamentata dei funghi nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.
Ogni persona di età maggiore ai 14 anni, con ricevuta del versamento e documento d’identità valido, potrà raccogliere un massimo di 3 kg di funghi al giorno, non superando 1 kg per specie tra le seguenti specie: pioppini, ovoli, porcini, prugnoli, finferli, funghi di San giorgio, cimballi, trombette da morto, mazze di tamburo, spugnole, piedi di capra, morette e verdoni.
Per conoscere il regolamento completo cliccare qui.
A chi desidera andare ai funghi sui Colli Euganei e rilassarsi poi alle terme, Hotel Terme Preistoriche propone un pacchetto speciale.