Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Pasqua e Pasquetta 2014

Quest’anno trascorete la Pasqua alle Terme!

Per la gioia di grandi e piccini il giorno di Pasqua, il 20 aprile, l’Hotel Terme Preistoriche, come ogni anno, aprirà insieme ai propri ospiti il tradizionale uovo di cioccolato.

Lunedì dell’Angelo, 21 aprile si celebrerà tutti insieme a bordo piscina:
Aperitivo & concerto gospel con i Blu Bordò e pranzo rustico a buffet nel parco.

E per i più curiosi eccovi un breve cenno storico sull’uovo di Pasqua:
La tradizione dell’uovo di cioccolato è piuttosto recente, ma il dono di uova vere decorate e colorate e simboleggianti la vita per numerosissime culture di tutto il mondo e di tutte le ere è legato alla festa pasquale sin dai tempi del Medioevo.
L’uovo decorato, infatti, veniva spesso donato il giorno di Pasqua alla servitù dai Signori, i quali si scambiavano invece tra di loro uova artificiali fatte di materiali preziosi, più adatte ad un rango nobile ed aristocratico. Fu da queste che probabilmente Peter Fabergé trasse ispirazione per le preziose ed ormai conoscutissime uova Fabergé fatte per gli Tzar russi e che al loro interno contengono un dono speciale e sempre unico.
Durante lo scorso secolo si è infine sviluppata e diffusa l’abitudine di donare, soprattutto ai bambini, uova di cioccolato contenente una sorpresa più piccola e modesta , ma che richiama comunque la tradizione.

PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//