Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Acquaticità e Baby Nuoto

Nella piscina Chalet delle Piscine Preistoriche è possibile partecipare, ogni giovedì e sabato mattina da settembre a giugno, al corso di acquaticità e baby nuoto per bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Le lezioni, fatte con uno o entrambi i genitori e con un’istruttrice specializzata il cui compito è di indicare gli esercizi da far fare al bambino al fine di potenziarne le abilità, hanno la durata di 45 minuti. L’attività è consigliata una volta compiute le prime visite di routine e vaccinazioni obbligatorie. Per partecipare alla lezione contattare Mariam: 340 9137032.

ll baby nuoto consente al neonato uno sviluppo armonico delle capacità motorie non presenti ma normalmente di immediato sviluppo quando stimolate.
Alla nascita, i bambini possiedono un “riflesso involontario” che porta a muovere braccia e gambe in acqua senza consapevolezza del movimento: il bambino piccolo non ha bisogno di imparare a nuotare poiché, in modo istintivo, è già in grado di farlo.  Questo movimento si trasforma in atti volontari in concomitanza con la maturazione dei centri corticali tra i 4 e i 14 mesi di vita.
Il neonato che ha l’occasione di sviluppare nuove abilità motorie come quelle necessarie in acqua è un bambino più sicuro di se stesso, del proprio corpo e della propria psiche. La piacevole sensazione data dall’acqua calda termale aumenta il rilassamento del bambino, che prova una sensazione di benessere generale.
Anche i genitori, attraverso le lezioni di baby nuoto ed acquaticità, possono trascorrere momenti piacevoli durante i quali relazionarsi con il proprio bimbo al di fuori dalla normale routine giornaliera e, attraverso il gioco, aiutare il figlio a sentirsi a proprio agio nell’acqua.

PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//