Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Percorsi – Mostra di Carla Rigato

Sarà venerdì 29 giugno alle 18:00 il vernissage della mostra Percorsi, una personale dell’artista Carla Rigato, che fino al 26 agosto esporrà le sue opere presso l’Alchimia R&B di Ferrara, dove è in corso la rassegna espositiva di arte contemporanea Magia dell’Arte.

Percorsi indica un’analisi del lavoro artistico di Carla Rigato. L’arte si fa portatrice di elementi attivi: l’immediatezza di questo genere pittorico vitale raffinato ed eterogeneo, permettono all’osservatore di percepire ciò che difficilmente si riesce ad esprimere verbalmente. L’artista, stimolata dalle immagini prodotte dalle emozioni, dimentica le dimensioni spazio-temporali e si abbandona ad una dimensione circolare di continui riflessi e rimandi.

È la stessa Carla Rigato ad affermare che “quando dipingo, ascolto e medito le sensazioni che provo, e sono un tutt’uno col dipinto perché so che è importante il messaggio che proviene dai colori, che sto scavando dal mio intimo, e che mi propongo di rappresentare”.

La pittura di Carla Rigato lascia trasparire una consapevole riflessione sui fervori intramontabili dello Spazialismo Veneto, tra l’astrattismo e una calibrata action-painting.

La curatrice della mostra, Valentina Barotto, illustra come attraverso la sperimentazione di tecniche ed impasti pittorici, che culmina in esplosioni tonali, lavature ed un turbinio di tratti, l’artista si esprima attraverso il suo personalissimo ed elegante gusto per la cromia, sia conforme sia contrastato, ma sempre “giusto”.

Informazioni

Alchimia R&B – Via Borgo dei Leoni, 122 Ferrara

Dal 29 giugno al 26 agosto, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Vernissage venerdì 29 giugno ore 18:00

Ingresso gratuito

PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//