Prenota ora la tua vacanza

Arrivo

Partenza

Camere

Adulti

Bambini

Le Terme e la Produzione di Endorfine

Le terme rappresentano nell’immaginario collettivo un momento piacevole durante il quale staccare la spina e rilassarsi. L’effetto benefico tuttavia non è solo dato da ciò che le terme rappresentano, ma è effettivamente comprovato da studi scientifici, che sostengono che il cosiddetto “ormone della felicità” viene stimolato dalle terme stesse.

Diverse pubblicazioni dimostrano che sottoponendosi alle cure termali si ottiene un aumento di beta endorfine, quelle sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di attività analgesiche ed eccitanti che influiscono positivamente sullo stato d’animo, regolano l’umore, stimolano l’euforia e aiutano a sopportare meglio le situazioni di stress grazie alla sensazione di piacere prodotta e all’innalzamento della soglia di tolleranza al dolore.

Studi e ricerche scientifiche dimostrano che grazie alla fangoterapia la produzione di beta endorfine, già presenti nel nostro corpo,  aumenta e che il numero degli ormoni della felicità rimane alto anche nei mesi successivi alla cura.

Anche solo una giornata nelle piscine termali, ripetuta più volte nell’arco dell’anno, può essere un momento rivitalizzante e dagli effetti benefici sull’organismo, stimolando il rilassamento e aumentando la sensazione di euforia.

PRENOTA PISCINE E NERÓ SPA
Privacy Policy
Cookie Policy
//